English
Italiano

La passione per gli oggetti dimenticati e l'arte della tavola

La Corte Brocante

Cristiana è la locandiera nonchè padrona di casa della Corte della Maestà Timeless Retreat, un fascinoso B&B creato ormai dieci anni fa con suo marito Paolo, con uno stile unico e che rispecchia la loro passione per l’antico e gli oggetti dimenticati in un angolo di una bottega del mondo. Ogni oggetto grazie alla loro passione ha trovato alla Corte una sua perfetta collocazione e armonia. Un luogo fatto di Loro e dei loro oggetti, frutto della loro passione per il bello
La passione per il brocantage nasce fin da ragazza quando si divertiva moltissimo durante i suoi viaggi spensierati in Francia a visitare mercatini, robivecchi e rigattieri a caccia di tesori nascosti e perduti, oggetti impregnati di chissà quale storia sconosciuta.

In tutte le epoche della sua vita, in ogni viaggio che ha fatto in qualunque angolo di mondo, i mercatini di antiquariato, quelli delle pulci, i rigattieri sono stati una costante. Con Paolo hanno sempre condiviso questa passione e nei loro viaggi non è mai mancata una tappa ad un mercatino o una visita in un’antica bottega di antiquariato.

Da tutti i loro viaggi hanno sempre portato a casa uno o più oggetti. Cristiana ha una particolare passione per l’arte della tavola, ogni mattina occupandosi della colazione dei suoi ospiti si diletta nella preparazione di mise en places sempre molto creative e originali, utilizzando vecchi piatti, bicchieri particolari, posate inusuali, allestimenti floreali.

Gli ospiti sono sempre molto colpiti e affascinati dagli oggetti che accompagnano la loro colazione, e spesso chiedono dove poterli acquistare. Così nasce l’idea di condividere questa passione e di poter dare l’opportunità di acquistare questi complementi che derivano da una sua personale e continua “ricerca”. L’idea è soprattutto quella di proporre delle mise en place “chiavi in mano”, ossia la possibilità di replicare nella propria casa la stessa arte trovata sulla tavola della Corte. Ovviamente è possibile avere anche il singolo oggetto.

GALLERY

ESPERIENZE INDIMENTICABILI

Il fascino di un'antica residenza

TORNA SU